logo
Operatore dei servizi per l'infanzia - Finasser
3905
post-template-default,single,single-post,postid-3905,single-format-standard,bridge-core-2.9.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-27.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
Operatore dei servizi per l’infanzia;

Operatore dei servizi per l’infanzia

Operatore dei servizi per linfanzia Finasser

Operatore dei servizi per l’infanzia

Lavori del Futuro

Quando pensiamo ai lavori del futuro il pensiero va immediatamente a rivolgersi verso il mondo tecnologico e digitale eppure sai  che una delle figure più richieste è quella dell’Operatore dei servizi per l’infanzia? Ebbene si, in un mondo sempre più tecnologico è piacevole scoprire che la richiesta di figure che lavorano proprio attraverso il contatto umano è sempre più in aumento.

Ma chi è l’operatore dei servizi per l’infanzia?

L’Operatore dell’Infanzia è un professionista che si occupa dell’assistenza e dell’animazione rivolte ai bambini, fornendo sostegno ai servizi e agli interventi socio-educativi per l’infanzia e le famiglie.

 Il suo obiettivo consiste nel prendersi cura dei bambini durante la loro infanzia e nei momenti in cui affrontano difficoltà affettive e di socializzazione. 

Collabora con altri professionisti del settore dei servizi sociali, tra cui assistenti sociali, educatori, psicologi, sociologi, e così via. Chi decide di intraprendere la professione di Operatore dell’Infanzia dimostra una profonda sensibilità verso le esigenze dei bambini, possiede una grande empatia e un forte senso di responsabilità.

Questa figura rientra tra le Qualifiche Professionali riconosciute dalle regioni.

Pertanto è necessario frequentare un corso di formazione, riconosciuto e accreditato dalla regione, e superare un esame finale.

L’obiettivo del Corso per Operatore dell’Infanzia è quello di trasmettere le metodologie e le procedure corrette necessarie a svolgere tutte quelle mansioni che riguardano i bambini.

Quali sono gli sbocchi professionali?

L’operatore dei servizi per l’infanzia può prestare servizio presso  asili nido, scuole dell’infanzia, baby parking, ludoteche, servizi integrativi al nido, asili aziendali, servizi di baby sitting, centro gioco, villaggi turistici.

… e tu, vuoi diventare Operatore dei servizi per l’infanzia?

Sono aperte le iscrizioni per il corso, non perdere l’occasione per approfondire la tua professionalità, contattaci!!!