logo
Rinnovo Patenti - Finasser
3159
page-template-default,page,page-id-3159,bridge-core-2.9.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-27.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
Rinnovo Patenti;

Rinnovo Patenti

Servizio rinnovo patenti

rinnovo patenti

La patente di guida italiana è un’autorizzazione amministrativa della Repubblica Italiana necessaria per la conduzione su strade pubbliche di veicoli a motore, che viene rilasciata dopo che siano stati accertati i requisiti psicofisici (tramite Visita Medica) e attitudinali (tramite esame teorico/pratico) della persona.

Attualmente la patente di guida italiana è rilasciata nel formato “patente di guida europea”, adottato dai Paesi dell’Unione europea allo scopo di rendere omogenee le informazioni contenute nel documento. Chi guida un veicolo a motore è obbligato a tenere con sé la patente di guida della categoria corrispondente. In caso di dimenticanza, la legge italiana non prevede la possibilità di evitare le sanzioni.

Presso la Finasser è possibile conseguire la Visita Medica per il rilascio e rinnovo di tutte le categorie di patenti.

Per effettuare la Visita Medica per il rilascio è necessario presentare i seguenti documenti:

  • documento di identità valido
  • fototessera

Per effettuare la Visita Medica per il rinnovo è necessario munirsi di:

  • patente
  • fototessera

Prenota la tua visita, al resto pensiamo a tutto noi!!

Per informazioni chiamare al 079 783091 o scrivere a info@finasser.it

All’interno dei nostri uffici sono presenti medici, accreditati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per il rilascio e il rinnovo patenti.

contattaci