logo
IDGREE: l'anello che unisce i lavoratori e le imprese - Finasser
3997
post-template-default,single,single-post,postid-3997,single-format-standard,bridge-core-2.9.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-27.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
IDGREE: l’anello che unisce i lavoratori e le imprese;

IDGREE: l’anello che unisce i lavoratori e le imprese

idgree

IDGREE: l’anello che unisce i lavoratori e le imprese

IDGREE – “Identità Formativa Digitale” è la prima piattaforma in Italia che nasce con l’obiettivo principale di promuovere un cambiamento culturale.

Uno dei suoi fini è aiutare a comprendere quanto la sicurezza sul lavoro corrisponda più ad un investimento vantaggioso piuttosto che a tempo e risorse sottratte all’azienda: la sicurezza è un valore di per sé.

Ogni euro che viene investito sulla formazione restituisce all’azienda un risparmio provato, in termini di sanzioni ma anche di ottimizzazione delle fasi lavorative, solo per fare un esempio.

Le aziende hanno interesse a investire in lavoratori formati, sotto ogni punto di vista. Un lavoratore formato è un lavoratore più sicuro e un lavoratore più sicuro rende più sicura ed efficiente l’azienda per cui lavora.

Un altro importante obiettivo è quello di semplificare al massimo il mondo del mercato del lavoro.

IDGREE  è un circuito a disposizione di lavoratori e aziende che, al suo interno, hanno la possibilità di incontrarsi e trovare il miglior matching.

I lavoratori possono iscriversi gratuitamente, caricare tutto il proprio profilo formativo, dai corsi sulla sicurezza (per i quali verranno attivati degli alert al fine di non dimenticarne le scadenze) senza i quali non si può nemmeno essere visibili (attestato sulla formazione generale e specifica sono imprescindibili ai fini della visibilità), ai propri titoli di studio e tutti i propri attestati. Possono indicare il proprio settore di riferimento, l’eventuale appartenenza a categorie protette. Possono anche compilare una lettera di presentazione in cui, indicando le proprie qualità ed esperienze lavorative più significative possono aumentare le chances di essere contattati per un colloquio.

Le aziende che si iscrivono e scelgono di far parte della rete IDGREE possono consultare i profili di tutti i lavoratori che sono disponibili ad un colloquio e possono vedere gli attestati originali. Attraverso i filtri di ricerca potranno selezionare e contattare direttamente, senza intermediari, i profili che più si conformano alle proprie esigenze e usufruire anche del vantaggio derivante dal fatto che i candidati hanno già frequentato i corsi sulla sicurezza

All’interno di IDGREE si trovano lavoratori formati e qualificati e aziende che mettono al primo posto la formazione anche dal punto di vista della sicurezza sul lavoro.

Grazie ad IDGREE è più facile lavorare in regola e tutelati. Basti pensare, per fare un esempio, a tutti i lavoratori stagionali o a quelli che lavorano a tempo determinato in settori in cui il turnover del personale è molto veloce e fin troppo spesso questo non garantisce poi una tutela da un punto di vista formativo e normativo.

idgree link
https://www.idgree.it/idgree link

IDGREE è sinonimo di:

– semplificazione delle interazioni tra domanda e offerta

– velocizzazione del processo di selezione

– risparmio di tempo e denaro

IDGREE è l’anello che unisce i lavoratori e le imprese.