logo
Formazione e aggiornamento Gru per Autocarro - Finasser
1395
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1395,bridge-core-2.9.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-27.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Formazione e aggiornamento Gru per Autocarro

Formazione e aggiornamento
Gru per Autocarro

Il corso gru su autocarro ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie al corretto utilizzo in sicurezza delle gru su autocarro, secondo le disposizioni dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 e Art. 73, comma 5 D.Lgs. 81/2008.

La formazione sarà svolta sia in aula, che in campo prove con l’uso delle gru per autocarro, e al termine del corso, previo il superamento delle verifiche previste e della presenza pari ad almeno il 90% del monte ore del corso, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione all’uso delle gru per autocarro.

 

DESTINATARI: Il corso si rivolge agli addetti all’uso delle gru su autocarro che vogliono conseguire l’abilitazione.

 

La gru a motore comprendente una colonna, che ruota intorno ad una base ed un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualmente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo.

 

CORSO GRU PER AUTOCARRO  Ore/durata: 12 h (4 teoria + 8 pratica)

(rinnovo ogni 5 anni modulo da 4 ore )

 

Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo:

  • carrelli semoventi a braccio telescopico; carrelli elevatori a contrappeso dotati di uno o più bracci snodati, telescopici o meno, non girevoli, utilizzati per impilare carichi. Il dispositivo di sollevamento non deve essere girevole o comunque non deve presentare un movimento di rotazione maggiore di 5° rispetto all’asse longitudinale del carrello.
    Ore/durata: 12 h (8 teoria + 4 pratica) (rinnovo ogni 5 anni modulo da 4 ore )

 

  • carrelli industriali semoventi; qualsiasi veicolo dotato di ruote (eccetto quelli circolanti su rotaie) concepito per trasportare, trainare, spingere, sollevare, impilare o disporre su scaffalature qualsiasi tipo di carico ed azionato da un operatore a bordo su sedile.
    Ore/durata: 12 h (8 teoria + 4 pratica) (rinnovo ogni 5 anni modulo da 4 ore )

 

  • carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi; attrezzature semoventi dotate di uno o più bracci snodati, telescopici o meno, girevoli, utilizzate per movimentare carichi ed azionate da un operatore a bordo su sedile.
    Ore/durata: 16 h (8 teoria + 8 pratica) (rinnovo ogni 5 anni modulo da 4 ore )
ISCRIVITI